Docente di Basso Elettrico

Marco Brambilla

Laureato in alta formazione Jazz presso il Conservatorio ”G. Verdi” di Como, dove ha ottenuto il diploma tradizionale di Contrabbasso classico, studiando con il M° Stefano Dall’Ora, nel 2007 consegue il titolo di strumentista esecutore di musica moderna alla NAM di Milano. Ha frequentato i seminari internazionali di “Siena Jazz” dove si è esibito con David Binney e Micheal Blake, e dove ha studiato tra tanti con Larry Grenadier e Ben Street. Si è specializzato con il M° Francesco Siragusa, primo Contrabbassista dell’orchestra Filarmonica del teatro “La Scala”, presso l’accademia “Musicarte” di Varese e presso la Milano Music Masterschool.

Dal 2007 svolge attività didattica come docente di Basso elettrico, Contrabbasso e di Musica d’insieme. Dal 2015 svolge attività di tutor di Contrabbasso presso Superar Suisse nella sede di Lugano.

Come bassista e contrabbassista, spaziando in diversi generi musicali, si è esibito in vari festival tra i quali: “Blues to Bop”,” Ascona Jazz”e ”I Tim Tour”. Nel 2006 é stato il bassista residente del Chia Laguna resort. Come compositore con ”Out Loud Trio” realizza la colonna sonora di “Idro il Viaggiatore” un docufilm di 10 puntate andato in onda su Rai 5, oltre a colonne sonore per pubblicità e video promozionali.

Inoltre ha realizzato due album con “OzRobù Trio”, progetto di cui è fondatore insieme al batterista Giordano Rizzato: il primo “OzRobù”per l’etichetta discografica londinese Rhytm and Muse, il secondo con ospite il sassofonista Javier Girotto intitolato “Gravity Train”per l’etichetta Abeat Records.