Regolamento per corsi di Strumento e Canto

Questionario

Per ricevere informazioni senza impegno, Vi invitiamo a compilare il questionario informativo dove dovrete indicare il nominativo, la residenza, i recapiti telefonici, i corsi a cui siete interessati e indicativamente tutte le Vostre disponibilità di orario. Il questionario permette agli insegnanti di conoscervi e di programmare al meglio gli orari delle lezioni in base alle vostre esigenze. Tale questionario non è in alcun modo vincolante.

Clicca qui per scaricare il questionario in formato PDF


Lezione di prova

In qualunque momento dell’anno è possibile effettuare una lezione prova gratuita al fine di programmare, in collaborazione con l’insegnante, il proprio progetto di studio. Tale incontro è organizzato, nella durata e nella forma, a discrezione dell’insegnante.


Quota Associativa

Per l’inserimento ai corsi e per la copertura assicurativa, è obbligatorio formalizzare l’iscrizione all’Associazione Alpha Musica compilando l’apposita scheda personale in segreteria e versando la quota associativa di € 30 per l’anno accademico 2020/21.


Mensilità e Contributi

I corsi di strumento e canto prevedono l’impegno da ottobre 2020 a maggio 2021, ed un contributo mensile a fronte di 4 lezioni individuali da 40 minuti, con la possibilità, per chi ne fa richiesta in accordo con l’insegnante, di lezioni da un’ora da concordare in segreteria.

I pagamenti dei contributi mensili devono essere effettuati presso la segreteria dell’associazione entro il giorno 10 del mese corrispondente. È possibile effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario in due rate con scadenza 31 ottobre 2020 e 31 gennaio 2021. Al secondo contributo mensile non corrisposto le lezioni verranno sospese.

Il pagamento dei contributi per tutti i laboratori annuali dovrà essere effettuato in un’unica soluzione all’inizio dell’anno scolastico.
Su richiesta, solo per i primi anni di corso, è possibile iscriversi a lezioni di strumento o canto collettive da calcolare sempre 4 incontri al mese.

Saggi

Ai soci che si esibiranno nei saggi di fine anno sarà richiesto un contributo per sostenere le spese relative ad affitto teatro, noleggio strumenti, attrezzature e supporti tecnici che dovrà essere corrisposto entro la data dell'evento.


Recuperi

In caso di assenza da parte dell’insegnante, gli allievi saranno tempestivamente avvisati e avranno diritto al recupero della lezione persa in data da concordare. In caso di festività e quindi di mesi con meno di 4 lezioni effettive, le lezioni mancanti verranno recuperate.
In caso di mesi con 5 lezioni effettive, la quinta lezione è considerata o un recupero o l’inizio della nuova mensilità, in accordo con l’insegnante. Da ottobre a maggio sono programmate 32 lezioni.

In caso di assenza da parte degli allievi non sono previsti recuperi.


Norme e Sanzioni

E’ d’obbligo mantenere l’ordine nelle aule, e tenere un comportamento adeguato ad un ambiente scolastico per non incorrere in sanzioni disciplinari. E’ inoltre vietato l’uso del logo e del nome dell’associazione in ogni forma di manifestazione pubblica senza l’approvazione da parte del consiglio direttivo. In caso di atteggiamenti lesivi verso l’immagine dell’associazione sia in sede che fuori è prevista l’espulsione oltre all’eventuale risarcimento secondo lo statuto ufficiale.


La segreteria sarà operativa presso la sede di Castronno, tutti i sabato pomeriggio, esclusi festivi, dalle 15:00 alle 18:00 e in orario serale nelle date esposte in bacheca.. In caso di difficoltà o chiarimenti contattateci al num. 340.055.40.04 oppure via mail: info@alphamusica.it


Clicca qui per scaricare il regolamento in formato PDF

Clicca qui per scaricare il questionario in formato PDF

Clicca qui per scaricare il modulo d'iscrizione in formato PDF

Clicca qui per scaricare l'informativa sulla privacy in formato PDF