Regolamento per corsi di Strumento e Canto
Questionario
Benvenuti in Alpha Musica. Vi invitiamo a compilare senza impegno, il questionario conoscitivo in cui indicare come ci avete conosciuto, quali sono le nostre attività culturali d’interesse e quali invece vorreste proporci; potrete inoltre indicare anche la disponibilità di orario per partecipare. Il questionario permette all’associazione di conoscervi e di programmare al meglio gli obiettivi e i calendari di svolgimento delle attività. Tale questionario non è in alcun modo vincolante.
Clicca qui per scaricare il questionario in formato PDF
Incontro Preliminare
In qualunque momento dell’anno è possibile prenotare un colloquio conoscitivo con l’amministrazione e con i professionisti, al fine di valutare il metodo, il contesto e le opportunità e progettare al meglio il proprio percorso personale all’interno dell’associazione. Tale incontro è organizzato, nella durata e nella forma, a discrezione degli insegnanti.
Iscrizione
Per l’ammissione e per la copertura assicurativa, è richiesta la compilazione in tutti i campi dei moduli di iscrizione all’associazione Alpha Musica reperibili in sede oppure scaricabili dal sito web ufficiale, ed il versamento della quota associativa di € 30 per l’anno accademico 2023/24.
Contributi
I pagamenti della quota associativa e dei contributi mensili devono essere effettuati presso la segreteria dell’associazione entro il giorno 10 del mese corrispondente oppure a mezzo bonifico bancario in due rate con scadenza 31 ottobre 2023 e 31 gennaio 2024.
Al secondo contributo mensile non corrisposto le lezioni verranno sospese.
Il pagamento dei contributi per tutti i laboratori annuali o trimestrali dovrà essere effettuato in un’unica soluzione all’inizio delle attività.
Su richiesta, solo per i primi anni di corso, è possibile iscriversi a lezioni di strumento o canto collettive da calcolare sempre 4 incontri al mese.
Saggi
Ai soci che si esibiranno nei saggi esterni sarà richiesto un contributo per sostenere le spese relative ad affitto teatro, noleggio strumenti, attrezzature e supporti tecnici che dovrà essere corrisposto entro la data dell’evento stesso.Recuperi
In caso di assenza da parte dell’insegnante, gli allievi saranno tempestivamente avvisati e avranno diritto al recupero della lezione persa in data da concordare.In caso di assenza da parte degli allievi non sono previsti recuperi.
Norme e Sanzioni
E’ d’obbligo mantenere l’ordine nelle aule, e tenere un comportamento adeguato ad un ambiente civile e condiviso per non incorrere in sanzioni disciplinari.
VIETATO L’USO DEL LOGO E DEL NOME DELL’ASSOCIAZIONE in ogni forma di manifestazione sia pubblica sia online, senza l’approvazione scritta da parte del consiglio direttivo.
In caso di atteggiamenti lesivi verso l’immagine dell’associazione sia in sede che fuori è prevista l’espulsione oltre all’eventuale risarcimento secondo lo statuto ufficiale.
Clicca qui per scaricare il regolamento in formato PDF
Clicca qui per scaricare il questionario in formato PDF
Clicca qui per scaricare il modulo d'iscrizione in formato PDF
Clicca qui per scaricare l'informativa sulla privacy in formato PDF